CONDIZIONI GENERALI 

Le presenti condizioni generali di vendita online ("CGV") disciplinano il contratto per la compravendita dei prodotti offerti ai propri clienti, tramite il proprio sito Internet www.reginadicasa.it di proprietà della ditta D’Alessandro Store di D’Alessandro Luana Via Sommariva 39/18 – 10022 Carmagnola (TO) P. iva 12189630010.

Le CGV sono pubblicate sul sito per essere lette e conosciute dal cliente prima di effettuare l’acquisto di un prodotto, accettate prima dell’invio dell’ordine d’acquisto, e riprodotte su supporto cartaceo tramite stampa del relativo file.

Le CGV applicabili alla vendita dei prodotti sono quelle pubblicate sul sito alla data dell’ordine.

La mera tolleranza o l’omessa contestazione da parte di Regina di Casa di eventuali inadempimenti del cliente rispetto a quanto contenuto nelle CGV non varrà in nessun caso come tacita accettazione di tali inadempimenti, né come volontà di derogare a quanto convenuto tra le parti.

MODALITÀ E PROCEDURA D’ACQUISTO

L'offerta dei prodotti presentati sul sito è subordinata alla loro effettiva disponibilità da parte di Regina di Casa.

Il cliente che intende procedere all’acquisto di uno o più prodotti deve effettuare una richiesta direttamente sul sito, nella sezione appositamente dedicata, ove, seguendo le procedure ivi indicate, invierà il proprio ordine d’acquisto ed effettuerà il pagamento.

Potrà altresì visualizzare le fotografie dei prodotti, pubblicate al solo scopo di rappresentare i prodotti in via esemplificativa. Le offerte saranno valide fino a che sul sito comparirà la relativa informativa e, comunque, nei limiti dello stock disponibile. - Il cliente, dopo aver visionato le caratteristiche e tutti i requisiti del prodotto sopra indicato, potrà scegliere il prodotto da acquistare che entrerà automaticamente nella sezione “carrello” - Per confermare l'ordine il cliente dovrà registrarsi al sito, comunicando, oltre ai propri dati anagrafici, il proprio indirizzo email ed una password a scelta che diventeranno le credenziali per l’accesso al sito.Dovrà inserire altresì l’indirizzo della spedizione ed ogni altro dato utile al pagamento. Tali dati restano modificabili sino all’inoltro definitivo dell’ordine.

Una volta ricevuto l’ordine d’acquisto, Regina di Casa trasmetterà al cliente la ricevuta dell’ordine, contenente un riepilogo del contenuto delle informazioni relative alla vendita e procederà all’evasione dell’ordine d’acquisto.

Vi informiamo inoltre che taluni prodotti, anche se presenti sul Sito, potrebbero non essere sempre o immediatamente disponibili.

Ove non indicato, ogni prodotto, pubblicato e visualizzabile, è inteso come “disponibile salvo esaurimento scorte”.

In caso di disponibilità immediata della merce, provvederemo alla spedizione dello stesso entro 24/36 ore.

In caso di indisponibilità della merce, l'ordine verrà annullato e il cliente riceverà una mail con i riferimenti dell'ordine. In caso di pagamento già effettuato Regina di Casa provvederà al rimborso immediato accreditato sul metodo di pagamento utilizzato per l'ordine.

Non appena spedita la merce il cliente riceverà un'ulteriore e-mail di conferma e notifica di spedizione a completamento dell'ordine.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

I Prodotti acquistati online potranno essere pagati con:
- Circuito PayPal (si può utilizzare la PostePay, Visa, MasterCard, American Express).

- Bonifico bancario entro 2 giorni dalla data dell’ordine. Trascorso tale periodo in assenza di bonifico l’ordine verrà cancellato.

L’ordine verrà spedito a seguito dell’avvenuta ricezione della somma sul nostro conto corrente.

Le coordinate bancarie verranno indicate a seguito della conferma dell’ordine e nella mail di riepilogo.

Regina di Casa non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto, da parte di terzi, di carte di credito ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati da parte del cliente. Regina di Casa, infatti, in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell'acquirente che, tramite una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.

SPEDIZIONI E CONSEGNA

I prezzi al pubblico si intendono IVA inclusa e l’importo minimo per poter effettuare un ordine è di 20,00 €.

Le spese di spedizione vengono calcolate automaticamentenel carrello.

Per effettuare gli ordini occorre registrarsi al sito.

Gli ordini vengono evasi entro 1/2 giorni lavorativi dall'accettazione e spediti tramite corriere affidabile di nostra

scelta.
In caso di merci pervenute in cattive condizioni il cliente dovrà segnalare l'inconveniente con una email entro 48 ore dal ricevimento.

Chi non si ritenesse soddisfatto degli articoli acquistati, ha diritto di recesso, previa comunicazione scritta entro 7 giorni dal ricevimento della merce stessa.
In ambedue i casi, il cliente deve restituire i beni entro 8 giorni dalla comunicazione e le spese di spedizione sono a suo carico.
Dopo tale periodo non verrà accettato alcun reso.
La sostituzione dei pezzi verrà concordata tra le parti.

  Le spese di spedizione vengono così stabilite:
- CONSEGNA STANDARD: 6,00 €
- CONSEGNA STANDARD GRATUITA: per ordini pari o superiori a € 79,00 (escluse spese di spedizione).

Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi e prefestivi.

Se il pagamento è effettuato con bonifico bancario anticipato, l'ordine verrà gestito solo dopo la conferma del ricevimento del bonifico attraverso il nostro istituto bancario.

Chiediamo in questo caso di inviare la ricevuta dell’avvenuto bonifico via e-mail a info@reginadicasa.it.

Il bonifico deve essere effettuato entro 5 giorni dall'invio dell'ordine, successivamente a questo periodo l'ordine verrà automaticamente annullato.

Le tempistiche di consegna da parte dei Corrieri variano a seconda della destinazione e possono essere di 1/3 giorni massimo salvo imprevisti, scioperi, condizioni metereologiche o problematiche imputabili ai Corrieri stessi.

Nessuna garanzia sui tempi di consegna può essere richiesta al mittente.

Per le isole i tempi possono variare anche in funzione delle condizioni del mare.

RESO, RIMBORSO E RECESSO

L’utente che ha acquistato prodotti tramite il Sito ha diritto di recedere dal contratto concluso con Regina di Casa, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, ove non diversamente specificato dandoci comunque comunicazione all’indirizzo info@reginadicasa.it in cui occorrerà indicare il numero d'ordine.

Le spese di trasporto per la restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente, come previsto dall’articolo 57, comma 1, del Codice del Consumo.

Il diritto di recesso non si applica inoltre né ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici originariamente sigillati e aperti dal consumatore, né ai beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la consegna.

Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto prodotti confezionati su misura o personalizzati o che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, o beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

Per tutte le modalità di esercizio del recesso, i prodotti devono essere restituiti integri e opportunamente imballati, preferibilmente nella loro confezione originale, corredati di tutti gli eventuali accessori.

Riguardo lo stato dei beni, essi devono risultare in un normale stato di conservazione. Il Cliente risponde della diminuzione di valore risultante da una manipolazione diversa da quella “normale” e necessaria per verificare la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene.

Provvederemo al rimborso del prezzo versato dal Cliente entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti restituiti e previa verifica dello stato degli stessi, utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente al momento dell’acquisto, salvo che non sia stato diversamente concordato con l’utente.

La data di valuta dell’importo rimborsato sarà la stessa dell’addebito. Resta ferma la possibilità dell’utente di aderire alle offerte commerciali in corso.

GARANZIA E NON CONFORMITA' DEI PRODOTTI

I prodotti offerti sul Sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria vigente in Italia.

Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul Sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione.

Regina di Casa non è responsabile per la mancata corrispondenza tra il prodotto ordinato e la descrizione del prodotto presente sul Sito, nel caso in cui la mancata corrispondenza derivi da errori della descrizione imputabili al fornitore e di cui Regina di Casa non era e non poteva essere a conoscenza con l’uso della normale diligenza.

Tutti i prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt.128-135 del Codice del Consumo ("Garanzia Legale"). La Garanzia Legale è riservata ai consumatori.

In caso di difetto di conformità dei prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sul Sito, l’utente ha diritto alla riparazione o alla sostituzione del prodotto, senza alcuna spesa aggiuntiva, ove ciò sia possibile in relazione al numero di esemplari ancora disponibili per la vendita e salvo che la sostituzione o la riparazione non risultino eccessivamente onerose per il venditore in considerazione del valore che il bene avrebbe, se non vi fosse il difetto di conformità, e dell’entità di tale difetto. In alternativa, l’utente ha diritto alla risoluzione del contratto o alla riduzione del prezzo, a norma delle disposizioni seguenti.

1 - Il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro due anni da tale consegna. Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto.

2 - Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna del prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità. Per poter usufruire della Garanzia Legale, l'utente dovrà quindi fornire prova della data dell'acquisto e della consegna del bene.

3 - In caso di risoluzione del contratto, Regina di Casa restituirà il prezzo pagato dall’utente, oltre alle spese di spedizione e ad eventuali costi aggiuntivi.

In caso di riduzione del prezzo, Regina di Casa restituirà l’importo della riduzione previamente concordata con l'utente.

In ogni caso, l’importo del rimborso verrà comunicato all’utente per mezzo di e-mail e accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto.

L’utente dovrà concordare con Regina di Casa le modalità di spedizione della merce.

Sono esclusi dalla Garanzia Legale i prodotti riparati, modificati o in qualsiasi modo alterati dall’utente. Sono altresì esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti o difetti di altro tipo determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell'utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto, ove esistente, o nelle istruzioni di uso relative al medesimo.

Le garanzie convenzionali relative ai prodotti venduti sono quelle fornite direttamente dal produttore.

In nessun caso Regina di Casa potrà essere ritenuta responsabile per l'inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dalle presenti Condizioni Generali nell'ipotesi in cui l'inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.

TRATTAMENTO DATI PERSONALI

Per la disciplina del trattamento dei dati personali (privacy) da parte di Regina di Casa si fa rinvio alla pagina dedicata Privacy & Cookie Policy.